Indice
Scopo del Rotary
Pagina 2
Tutte le pagine

Lo Scopo del Rotary è promuovere e diffondere l’ideale del servire, inteso come propulsore di ogni attività. In particolare, l’associazione si propone di promuovere e diffondere


Lo Scopo del Rotary è promuovere e diffondere l’ideale del servire, inteso come propulsore di ogni attività. In particolare, l’associazione si propone di promuovere e diffondere:


Lo sviluppo di rapporti interpersonali intesi come opportunità di servizio:

- Azione interna si concentra sull’affiatamento dei soci e l’adeguato funzionamento dei club.

Elevati principi morali nell’atti vita professionale e nei rapporti di lavoro; il riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili; il significato dell’occupazione di ogni Rotariano come opportunità di servire la società:

- Azione professionale incoraggia i Rotariani a porre le proprie competenze professionali al servizio del prossimo e a osservare i più alti principi morali.

L’applicazione dell’ideale del servire alla vita personale, professionale e sociale di ogni rotariano:

- Azione d’interesse pubblico riguarda i progetti e le iniziative che i club intraprendono per migliorare le condizioni di vita all’interno delle loro comunità.

La comprensione, la buona volontà e la pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, uniti dall’ideale del servire.

- Azione internazionale riguarda i progetti umanitari condotti in tutto il mondo e le iniziative per promuovere la comprensione e la pace tra i popoli.

Il dialogo con le nuove generazioni

- Azione Nuove Generazioni quinta via d’azione è stata ufficialmente introdotta nel 2011 ed è rivolta alle nuove generazioni: riconosce il cambiamento positivo attuato dai ragazzi e dai giovani attraverso le attività di sviluppo delle doti di leadership, progetti d’azione e programmi di scambio.