E V E N T I    D E L    C L U B

Serata di insediamento del Presidente 2017/2018

3 luglio 2017

La serata di insediamento del Presidente del Club 2017/2018  Stefano Lagi si svolge alla Fattoria di Pozzolatico che offre una cornice paesaggistica stupenda ed una atmosfera calda e familiare.

La Proprietà della Tenuta nella persona di Piero Vannicelli Casoni ed il Catering di Sandro Baldi hanno inoltre creato nel salone,dove si è svolta la conviviale, un impianto scenico quasi magico, combinando la bellezza degli arredi e degli affreschi con un gioco di luci, che  ha portato i presenti in una dimensione senza tempo.

La partecipazione dei Soci del Club è stata folta e gioiosa per un evento che ha registrato  anche una numerosa presenza di rotaractiani, rotariani di altri Club in visita ed ospiti.

Il Presidente dopo la rituale apertura e la cena ha sinteticamente descritto il programma della propria annata.

Ha posto in particolare l’accento sulla volontà di dedicare attenzione ed energie ai giovani, sia realizzando service per e con loro, sia incentivandoli a vivere autonomamente il rotary come percorso di arricchimento personale e solidarietà sociale  ma sviluppando, laddove necessario o possibile, sinergie operative con il Club Padrino per rendere ancora più efficace ed estesa  l’azione rotariana.

Ha ricordato l’importanza che l’etica, la conoscenza, l’amicizia e l’azione comune hanno per realizzare al meglio i fini istituzionali del Rotary caratterizzati da un concetto di filantropia esteso a tutta l’umanità.

Ha sottolineato la necessità di implementare la forza ideale e la proattività del Club inserendo nuovi soci, curandone  la selezione ed l’iniziale percorso di introduzione.

Ha infine ringraziato il Consiglio Direttivo per il lavoro eccellente già svolto in preparazione dell’annata ed ha invitato tutti i soci ad essere partecipi alle iniziative del Club non solo con la loro presenza alle conviviali ed ai caminetti ma soprattutto con proposte per migliorare la gestione e l’azione del Club.

 

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (E V E N T I    D E L    C L U B  3 luglio 2017.doc)E V E N T I D E L C L U B 3 luglio 2017.doc webmaster23 Kb