Consegnati i PHF a Giancarlo Mazzuca e Aldo Forbice - 11/6/2007 Stampa E-mail
Notizie - Storia Club

Consegnati i PHF a Giancarlo Mazzuca e Aldo Forbice - 11/6/2007


Giancarlo Mazzuca, direttore del Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino, e Aldo Forbice, conduttore del programma Zapping in onda su  RadioUno Rai, hanno ricevuto dalle mani del presidente Mario Maida le ambite onorificenze di Paul Harris Fellow.

Per Giancarlo Mazzuca, rotariano del R.C. Bologna, si tratta del secondo PHF ricevuto in carriera.

Il PHF a Forbice  intende premiare non soltanto la sua attività professionale e l'invenzione di un format radiofonico di grande successo, ma anche soprattutto  l'impegno in azioni umanitarie di grande importanza, quale la campagna per l'abolizione della pena di morte in tutti i Paesi nella quale essa è purtroppo ancora praticata.

Il dott. Forbice ha ringraziato per l'importante riconoscimento ed ha offerto ai presenti un breve ma efficace ritratto di se stesso e della propria carriera di giornalista e scrittore.

Nel corso della serata, su iniziativa del presidente Maida, tutti i presenti hanno sottoscritto con entusiasmo una lettera di adesione alla campagna contro la pena di morte. Il documento è stato consegnato al dott. Forbice il quale ha ringraziato di cuore, affermando di sentirsi un rotariano in pectore e di condividere in pieno gli ideali e lo spirito di servizio della nostra Associazione.

(sf)