Presentato il Sito Web del nostro Club - 23/5/2007 Stampa E-mail
Notizie - Storia Club

Presentato il Sito Web del nostro Club - 23/5/2007

 

Il sito Internet del R.C. Firenze Brunelleschi è stato presentato lunedì 21 maggio nel corso di una riunione di caminetto che ha visto la partecipazione di quasi il 40% dei soci.
Il presidente Mario Maida ha introdotto l'argomento, illustrando le finalità del progetto e l'iter della sua realizzazione. Ha quindi ceduto la parola all'amico ing. Andrea Appicciafuoco (R.C. Firenze Ovest, oltre che fratello del nostro Past President Alberto) a cui sono stati affidati la realizzazione e l'hosting del sito. Andrea ha svolto un'efficace presentazione live, dimostrando come già dalla pagina iniziale sia possibile avere una visione complessiva dei contenuti e accedere rapidamente alle informazioni sottostanti.
Il sito è suddiviso in un'area pubblica, accessibile a tutti, e in un'area riservata ai Soci, alla quale si accede soltanto attraverso un meccanismo di autenticazione mediante username e password. Tali dati possono essere richiesti al segretario Daniele Guetta. I soci che lo desiderino potranno inoltre chiedere la registrazione come  redattori e inserire nel sito documenti aggiuntivi a quelli "istituzionali" curati dai dirigenti in carica.
Il nuovo portale consente finalmente al Club di allinearsi allo stato dell'arte, assicurando una comunicazione efficace sia verso i Soci sia verso l'esterno.

Mario Maida ha esortato i soci a partecipare al Congresso del Distretto che si terrà sabato 26 e domenica 27 maggio a Montecatini Terme.
In chiusura il Past President Leonardo Morozzi ha informato i presenti sulla manifestazione "Go Beyond" che si svolgerà il pomeriggio di sabato 26 maggio nei pressi del Consolato USA di Firenze. E' previsto un tavolo affidato al Rotary avente lo scopo di presentare i programmi per le Nuove generazioni. Per maggiori dettagli consultate il link in calce.

Gradito ospite della riunione, oltre al già citato Andrea Appicciafuoco, l'amico Roberto Ariani, Presidente del R.C. Fiesole e curatore del sito Web del Gruppo Mediceo.


 Consolato USA - Go Beyond

 

(sf)