3° Rotary Boat Meeting - 1/6/2007 Stampa E-mail
Notizie - Storia Club

3° Rotary Boat Meeting - 1/6/2007

7 Luglio 2007 - Marciana Marina - Isola d'Elba

Programma di massima

Cari Amici,

Come è ormai tradizione, per delega e Alto Patrocinio dei Nostri Presidenti Mario Maida (fra poco uscente)  e Sandro Fossi (fra poco entrante), il 7 luglio 2007 per il terzo anno consecutivo tenteremo di  rinnovare la simpatica tradizione del raduno di barche e rotariani  all’Isola d’Elba. Il successo delle precedenti edizioni ci incoraggia, spinto dalla passione nautica che accomuna diversi soci, e dallo spirito al quale è improntato l’evento: possono partecipare tutti i tipi di imbarcazione (la coesistenza di vela e motore è un miracolo molto rotariano…). Lo scopo diretto è sempre quello di stare “tutti insieme a galla” in un  posto bellissimo come l’Isola d’Elba, aggiungendo molta allegria e un pizzico di gastronomia.

Questo il programma di massima, sperando che Nettuno, Eolo, Giove Pluvio, e magari anche Meccano (date le avarie che talora hanno colpito…) siano benevoli con gli equipaggi e le barche partecipanti …

SABATO 7 LUGLIO 2007, ORE 11/12 – “Meeting Point” a CAPO D’ENFOLA (lato interno al golfo, in prossimità dell’istmo e davanti alle boe e al moletto di pietra – altro riferimento a terra: alberi di palma e di fico
– ristorante “Emanuel”) BAGNI E TUFFI a volontà.
ORE 12,30 musica, ballo sul ponte e gioioso APERITIVO IN BARCA (es. Sangrìa…).
ORE 13,30 Ristorante Emanuel (collaudato e mitico pranzetto in costume da bagno (es. bavette alla gallinella,  vino d’Elba e cassatina con pinoli, pesche e Grand Marnier…) con vista panoramica sulle barche e sul bellissimo
golfo di Procchio. Consegna magliette ufficiali 2007 (gialle!).
ORE 15,00 / 16,00 DIGESTIONE / PENNICHELLA (ancoraggio a schiera o alla ruota…)
ORE 16,00/16,15 TUFFI VELOCI e preparazione a salpare…
ORE 16,45 LA FLOTTA DEI VELISTI ORMEGGIA A MARCIANA;
ORE 17,00 TUTTI GLI EQUIPAGGI (anche i velisti!) SI TRASFERISCONO SULLE BARCHE A MOTORE, E SI PARTE PER POMONTE (se il mare consiglia o almeno consente…)
ORE 17,30 POMONTE/SCOGLIO DELL’OGLIERA: BAGNO CON SNORKELING “di lusso” SUL RELITTO DELLA “ELVIS SCOTT”
(cargo “bbattente bbandiera libberiana”… anzi olandese, affondato in una notte di libeccio nel gennaio del 1972, mentre portava legname da Napoli a Genova: il castello di poppa è a soli 4 metri dalla superficie del mare,  su fondale di sabbia bianca!)
ORE 19,00 ORMEGGIO a MARCIANA MARINA (prenotato presso i pontili  CVMM). APERITIVO “don’t worry, be happy!”  sulle barche, con scambio fluente di martini e noccioline…
ORE 20,45 CENA (Al  Ristorante AFFRICHELLA, oppure CAPO NORD, oppure da chi ci garantisce che ci tratterà meglio per prezzo e qualità, ovviamente con buon menù di pesce… )
ORE 23 GRAPPA, RUM, MUSICA, SIGARI, CHIACCHERE E AMICIZIA A BORDO…
ORE ….. (dipende dalla grappa e dalle chitarre….) NANNA a bordo, o dove sarà stato trovato gentile alloggio… (da concordare per tempo: ci sono alcuni soci che hanno casa e qualche posto letto libero all’Elba; ci sono poi diversi Hotels B&B vicinissimi, ma affrettatevi che c’è folla!).
DOMENICA 8 LUGLIO: chi deve partire parte, chi vuol rimanere resta e fa il bagno in giro per le baie più belle dell’Isola (es. Fetovaia, Lacona, Golfo Stella), finché c’è tempo e voglia!

Buona Navigazione a tutti dalla “Commissione Nautica”.

(rg)