Rotary Club FirenzeBrunelleschi

“Riaffermare i valori del passato come opportunità nel  presente”.

 

Venerdì 3 luglio, nella suggestiva cornice della Villa di Cardetole, (Borgo San Lorenzo FI) ha avuto inizio l’annata rotariana 2015-2016 presieduta dal Dott. Alfredo Ingenito che, col forte sostegno di un Consiglio motivato, ha illustrato ai Soci ed a numerosi eccellenti ospiti i punti salienti del Programma 2015/2016 che punterà tutto sul  “Recupero del passato nella contemporaneità”: dalla rottamazione alla integrazione.”

Il Rotary Club Firenze Brunelleschi andrà a caccia di “antichi valori abbandonati” (nella famiglia, nella scuola, nella formazione, nell’etica e nella morale, nell’educazione, nella politica, nelle amministrazioni, nelle arti e nei mestieri, nelle professioni, ecc.) per proporne il “recupero” e/o l’integrazione con la contemporaneità.

Il Service 2015/2016 sarà dedicato alla memoria del compianto socio avv. Fabrizio Ariani (Socio Fondatore del Rotary Brunelleschi, Past President e Assistente del Governatore, più volte Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze) e riguarderà il recupero delle aree verdi esterne ed interne a Sollicciano con destinazione a Orti, Vigne, mini parco-giochi all’aperto e parcheggio esterno.

A sostegno economico dell’iniziativa interverranno eventi finalizzati, quali un primo concerto degli Ottoni del Maggio Musicale Fiorentino per il prossimo 19 luglio al Teatro dell’Opera di Firenze a favore di UNICEF e sotto l’alto patrocinio dell’UNESCO. Il concerto vedrà coprotagonista Luca Benucci, primo corno solista del Maggio Musicale, Socio del Rotary Brunelleschi nonché Direttore del Festival internazionale “Italian Brass Week”. Un’analoga iniziativa, sempre al Teatro dell’Opera di Firenze, è prevista per il prossimo novembre e riguarderà un  Concerto al pianoforte con didascalie sugli aspetti del Romanticismo che sarà tenuto e generosamente offerto dal Pianista Giampaolo Muntoni.

Sempre pro-Service è partita una iniziativa editoriale a cura  alle mogli dei Soci sul “Recupero in casa Brunelleschi: in cucina ed altro ancora”.

A conclusione della serata  la Prof.ssa  Federica Job, vedova dell’Avv. Ariani, è stata nominata all’unanimità “Socia Onoraria del Rotary Club Firenze Brunelleschi”.

 

 

CLICCARE SOTTO PER SCARICARE LA DIA INSEDIAMENTO 3 LUGLIO 2015

Attachments:
FileDescrizioneUploaderFile size
Download this file (DIA INSEDIAMENTO 3 LUGLIO 2015.pdf)DIA INSEDIAMENTO 3 LUGLIO 2015.pdf webmaster3731 Kb